Chi siamo

Il Bike Summer Camp punta sin dall’origine su una squadra di Laureati Scienze Motorie e Direttori Sportivi di Ciclismo che da anni collaborano insieme con l’intento di fornire la migliore esperienza e assistenza ad ogni bambino e ragazzo che ci viene affidato.

Per rispondere alle esigenze di ogni singolo bambino con un rapporto di 1:6 tra educatori e bimbi

I coordinatori

Fabio
Samuel

Entrambi Laureati Magistrali in Scienze Motorie a Bologna, decidono di fondare il Bike Summer Camp nell’autunno 2014 con l’intento di creare un’avventura a dimensione di bambino, alla scoperta della mountain-bike e della montagna.
Fabio e Samuel coordinano le settimane occupandosi dell’organizzazione del camp in ogni suo dettaglio, delle sue interazioni con il territorio allo sviluppo di nuove attività e collaborazioni.

Nell’estate 2015 avviene così la prima realizzazione del Camp che incontra l’appoggio della società di ciclismo locale, la U.S. Litegosa e soprattutto della valle, che inizia a vedere nel progetto una sinergia tra la bellezza delle Dolomiti e i valori più importanti che lo sport trasmette: rispetto, amicizia e condivisione.

Responsabili dell’animazione

Giampiero e Federica si occupano di tutte le attività di animazione presenti durante la settimana, con particolare attenzione ai giochi serali. Inoltre durante la giornata è loro cura organizzare le attività sportive e ludiche senza bicicletta.

Giampiero
Federica

Responsabili ciclismo

Sebastiano e Lorenzo guidano gli allenamenti in mountain bike, con percorsi differenti in base alle capacità dei ragazzi. Esercizi tecnici per migliorare la destrezza in bici, prove cronometrare per valutare i progressi, percorsi nel bosco con ostacoli naturali. Insomma tutto quello che serve per migliorare, divertendosi in sella alla bici.

Sebastiano
Lorenzo

Staff

New entry dello staff sono Valentina e Martina, approdate al Bike Summer Camp per rinforzare la squadra. Valentina, Laureata Magistrale in Scienze Motorie, condivide una grande passione per la montagna, mentre Martina, allenatrice di 2° livello di ciclismo, è una grande appassionata di mountain-bike.

Valentina
Martina
ESTATE 2020 dal 21 giugno al 11 luglio