Chi siamo

Il Bike Summer Camp dalla sua nascita ha potuto contare su una squadra di Laureati Scienze Motorie e Direttori Sportivi di Ciclismo che condividono la filosofia del camp.

Da anni infatti collaborano insieme con l’intento di fornire la migliore esperienza e assistenza ad ogni bambino e ragazzo.

Per questo il rapporto tra Staff e bambini è mantenuto di 1:6, offrendo così una maggiore qualità ai partecipanti al Camp.

Gli organizzatori

Fabio e Samuel, entrambi Laureati Magistrali in Scienze Motorie a Bologna, decidono di fondare il Bike Summer Camp nell’autunno 2014 con l’intento di creare un’avventura a dimensione di bambino basata sulla scoperta della mountain-bike e della montagna.
Fabio e Samuel gestiscono il Camp in ogni suo dettaglio, dalle sue interazioni con il territorio allo sviluppo di nuove attività e collaborazioni.

Dall’estate 2015 ad oggi con il supporto dell’Albergo Panorama e della società di ciclismo locale, la U.S. Litegosa, hanno stretto un forte legame con il territorio della Val di Fiemme. Un progetto di sinergia tra la bellezza delle Dolomiti ed alcuni dei valori più importanti che lo sport trasmette: rispetto, amicizia, collaborazione e condivisione.

Fabio
Samuel

I coordinatori e responsabili dell’animazione

Federica e Giampiero, entrambi Laureati Magistrali in Scienze Motorie, hanno organizzato l’animazione del Camp e le attività sportive sin dalla prima edizione. Forti della loro esperienza, oggi coordinano alcune settimane occupandosi di tutte le attività di animazione con particolare attenzione ai giochi serali.

Giampiero
Federica

Gli esperti MTB

I nostri esperti. Sebastiano e Lorenzo da anni guidano gli allenamenti in mountain bike, con percorsi differenti in base alle capacità dei ragazzi. Esercizi tecnici per migliorare la destrezza in bici, prove cronometrate per valutare i progressi, percorsi nel bosco con ostacoli naturali. Insomma tutto quello che serve per migliorare, divertendosi in sella alla bici. Dal 2020 sono entrati nello staff MTB anche Alia, Alessandro e Daniele.

Sebastiano
Lorenzo
Alia
Alessandro
Daniele

Staff

New entry dello staff sono Lucia e Federica, approdate al Bike Summer Camp per rinforzare la squadra. Entrambe Laureate Magistrale in Scienze Motorie, condividono una forte passione per la montagna e per lo sport a 360°. Collaborano con l’intero team forti della loro esperienza di docenti di educazione fisica a scuola.

Lucia
Federica
ESTATE 2021 dal 20 giugno al 17 luglio