Chi siamo

Il Bike Summer Camp è realizzato da uno staff di laureati Scienze Motorie e direttori sportivi della FCI (Federazione Ciclistica Italiana) specializzati nel settore giovanile.

Fabio e Samuel, coordinatori del Bike Summer Camp, vi aspettano assieme a tutto lo staff per rispondere alle esigenze di tutti i bambini con un rapporto di 1:7 tra educatori e bimbi.

Fabio
Samuel

L’idea Bike Summer Camp nasce nell’autunno 2014 tra due amici con in comune la passione per lo sport e soprattutto per lo sport a misura di bambino.

Nell’estate 2015 avviene così la prima realizzazione del Camp che incontra l’appoggio della società di ciclismo locale, la U.S. Litegosa e soprattutto della valle, che inizia a vedere nel progetto una sinergia tra la bellezza delle Dolomiti e i valori più importanti che lo sport trasmette: rispetto, amicizia e condivisione.

Responsabili dell’animazione

Giampiero e Federica si occupano di tutte le attività di animazione presenti durante la settimana, con particolare attenzione ai giochi serali. Inoltre durante la giornata è loro cura organizzare le attività sportive e ludiche senza bicicletta.

Giampiero
Federica

Responsabili ciclismo

Sebastiano e Lorenzo guidano gli allenamenti in mountain bike, con percorsi differenti in base alle capacità dei ragazzi. Esercizi tecnici per migliorare la destrezza in bici, prove cronometrare per valutare i progressi, percorsi nel bosco con ostacoli naturali. Insomma tutto quello che serve per migliorare, divertendosi in sella alla bici.

Sebastiano
Lorenzo
ESTATE 2019 dal 23 giugno al 13 luglio