Cosa facciamo

Bike Summer Camp e Triathlon Week
tanti motivi per passare una vacanza assieme a noi.

Il Bike Summer Camp è rivolto a tutti i bambini che desiderano trascorrere una vacanza all’insegna dello sport. La bicicletta è l’elemento che lega tutto il resto, ma il camp è tanto altro: basket, baseball, atletica, nuoto e tante splendide gite. Qualsiasi bambino è in grado di affrontare la settimana nel migliore dei modi perché tutto è strutturato in base alle capacità dei ragazzi.
La Triathlon week è un’opportunità per tutti gli amanti di questo sport, per migliorarsi nelle tre discipline svolte. Oltre agli allenamenti di mountain-bike infatti, verranno svolte sedute di nuoto e di atletica leggera presso gli impianti di Predazzo.

I nostri allenamenti
in mountain bike.

Al Bike Summer Camp la bici è di casa e viene utilizzata sia per gli spostamenti in valle per raggiungere le varie destinazioni di ogni giornata, sia come mezzo di allenamento durante le lezioni di mountain-bike. Grazie ai nostri allenatori, ed agli impianti della scuola di MTB di Panchià, affineremo la tecnica dei ragazzi tramite percorsi in natura, ed ostacoli artificiali, con difficoltà che variano in base al livello di ogni singolo partecipante.

Le nostre serate.

Al Bike Summer Camp ogni sera si accende la festa con tanti giochi a tema che coinvolgeranno i ragazzi in una grande sfida finale. Non mancheranno le serate trascorse all’aperto con le nostre torce a illuminarci la strada e le serate trascorse nella sala giochi dell’Hotel con varie sfide a squadre.

Il nostro progetto educativo.

Il Bike Summer Camp è soprattutto un momento di forte crescita personale per i ragazzi che, in assenza di genitori, devono sviluppare capacità relazionali che li mettano a proprio agio nei confronti dei compagni e dello Staff, nonché sapersi organizzare durante i vari momenti liberi della giornata.
A fronte di questo lo Staff del Camp è a pieno supporto dei ragazzi tramite un programma di accoglienza e di regole che sin dal primo arrivo al camp, apre i ragazzi alla conoscenza e confronto con gli altri.
Del progetto educativo fanno parte anche i lavaggi quotidiani della maglietta usata in bici ed il riordino della stanza tramite il gioco Giocamera.

La nostra giornata

7:30 / Sveglia

8:00 / Colazione

9:00 - 12:00 / Attività in mountain bike
con pausa e merenda

12:30 / Pranzo

13:30 / Relax

14:30 / Attività ricreative

15:30 - 18:30 / Attività sportive
con pausa e merenda

19:30 / Cena

21:00 - 22:30 / Serata con animazione

23:00 / Tutti a nanna!

ESTATE 2020 dal 19 luglio all’1 agosto