Dicono di noi

In questi 8 anni di Bike Summer Camp abbiamo cercato di costruire un rapporto basato sulla fiducia e sul rispetto con tutte le famiglie che ci hanno affidato i loro ragazzi e con i partner che hanno scelto di condividere il sogno del Bike Summer Camp: regalare un momento speciale a tutti i partecipanti, che potranno ricordarsi di questa avventura negli anni a venire.

In questi anni hanno parlato di noi media locali e nazionali, i partner del progetto, e soprattutto le famiglie dei partecipanti. Da anni infatti collaborano insieme con l’intento di fornire la migliore esperienza e assistenza ad ogni bambino e ragazzo.

Media

Lezioni di ciclismo sulle Dolomiti

La scuola è sulle Dolomiti. L’aula è in un bosco, o lungo un fiume, o per un sentiero. La materia è la bicicletta, e poi anche baseball, o basket, o frisbee, o rafting, o atletica, o nuoto. Le lezioni sono quotidiane, all’aperto, viandanti o itineranti, collettive. Una settimana, volendo due, o tre, quest’anno in tutto saranno quattro. Si chiama Bike Summer Camp ed è una vacanza-scuola, una vacanza-gioco, una vacanza-sport. A forza di pedali.

Continua a leggere su Tuttobiciweb.it

Pasqualon e l’intervista più vera

Un bambino gli si avvicina, lo squadra, poi gli domanda: “Ma sei l’originale?”. Lui, Andrea Pasqualon, il Falco di Enego, maglia Wanty, bici da corsa, occhiali da gara, scoppia a ridere. Sì, si può cominciare con il botta-e-risposta fra lui e i “cuccioli” al Bike Summer Camp organizzato da Samuel Marangoni all’Hotel Panorama (un bike hotel) di Panchià, in Val di Fiemme. Domande da cronisti, da reporter, da intervistatori. Curiosità sfrenata.

Continua a leggere su Tuttobiciweb.it

Bike Summer Camp 2022

Bike Summer Camp è la vacanza sport ideale per chi crede nei valori dello sport e della condivisione di esperienze tra i più giovani.
Riservata a bimbi e ragazzi dai 6 ai 13 anni circondati dalla straordinaria cornice della Val di Fiemme, questa esperienza vuole rappresentare il compromesso perfetto tra sport e divertimento.

Continua a leggere su Visti Val di Fiemme

Il bike summer camp vi aspetta in val di fiemme

Nato nel 2014 da un’idea di Fabio Spezzani e Samuel Marangoni, due intraprendenti emiliano-romagnoli, il “Bike Summer Camp” in questi anni ha portato in Fiemme quasi 300 bambini e ragazzi provenienti da tutta Italia. Il quartier generale del Camp è l’Hotel Panorama di Panchià, un hotel specializzato nella proposta bike.

Continua a leggere su Tuttobicitech

Cosa dicono i genitori

ESTATE 2022 dal 12 giugno al 16 luglio