Posizionata tra Cavalese e Predazzo, nel pieno cuore della Val di Fiemme, Panchià ed i suoi impianti sportivi sono il centro operativo del Bike Summer Camp. Grazie agli impianti di mountain bike della US Litegosa, ed all’accoglienza dell’ Hotel Panorama, sarete i benvenuti per una full immersion tra natura e sport.
Dopo aver raggiunto l’impianto di risalita con la nostra bicicletta tramite la ciclabile che attraversa la Val di Fiemme, saliremo al Rifugio Paion (2240 metri) per ammirare la vista su tutta la valle. Da qui il gruppo dei più esperti scenderà in bicicletta, mentre per tutti gli altri ci sarà la discesa con gli impianti per poi percorrere solo l’ultimo tratto in mountain bike e fare ritorno in albergo.
Dopo aver raggiunto l’impianto di Predazzo con il pullman, saliremo sino al rifugio Passo Feudo (2200 metri) grazie a due impianti di risalita per poi partire per una camminata di circa tre ore che porterà i ragazzi ad ammirare le tante vette dolomitiche visibili in questo itinerario.
Arrampicarsi rappresenta per i ragazzi una delle fonti di divertimento più naturali che ci siano. Farlo poi in completa sicurezza, tra un albero e l’altro, superando ostacoli sempre più complessi, fa di questa gita un assoluto divertimento. I percorsi si dividono per età ed attitudine, in modo che anche i più piccoli possano cimentarsi in un percorso adatto a loro.
Trascorrere un pomeriggio in piscina tra scivoli, vasche calde con idromassaggi, giochi d’acqua e tuffi, rappresenta una ottima soluzione di divertimento soprattutto quando il meteo potrebbe non essere dei migliori.
In questo laboratorio, grazie alla collaborazione con il Caseificio Sociale di Val di Fiemme, ci troveremo con il latte fresco ed il caglio pronti a creare il nostro formaggio fresco di montagna.
Immersi in un palazzetto alla scoperta dell’affascinante disciplina dell’arrampicata sportiva. Un intero pomeriggio con l’assistenza di una guida alpina, per imparare ad arrampicarsi sulle pareti oppure esercitarsi nei divertenti boulder.