Lo Scott Bike Summer Camp dalla sua nascita ha potuto contare su una squadra di Laureati Scienze Motorie e Direttori Sportivi di Ciclismo che condividono la filosofia del camp.
Lo Scott Bike Summer Camp dalla sua nascita ha potuto contare su una squadra di Laureati Scienze Motorie e Direttori Sportivi di Ciclismo che condividono la filosofia del camp.
Da anni infatti collaborano insieme con l’intento di fornire la migliore esperienza e assistenza ad ogni bambino e ragazzo.
Uno Staff che si conosce da anni e che ogni estate si arricchisce di figure preziose. La scelta del nostro Camp è di avere un numero limitato di partecipanti a settimana, che possano essere seguiti al meglio con un rapporto tra istruttori e bambini mantenuto di 1:6.
Fabio e Samuel, entrambi Laureati Magistrali in Scienze Motorie a Bologna, decidono di fondare il Bike Summer Camp nell’autunno 2014 con l’intento di creare un’avventura a dimensione di bambino basata sulla scoperta della mountain bike e della montagna.
Fabio e Samuel gestiscono il Camp in ogni suo dettaglio, dalle sue interazioni con il territorio allo sviluppo di nuove attività e collaborazioni.
Dall’estate 2015 ad oggi con il supporto dell’Albergo Panorama e della società di ciclismo locale, la U.S. Litegosa, hanno stretto un forte legame con il territorio della Val di Fiemme. Un progetto di sinergia tra la bellezza delle Dolomiti ed alcuni dei valori più importanti che lo sport trasmette: rispetto, amicizia, collaborazione e condivisione.
Federica, Giampiero e Lorenzo hanno vissuto il Camp sin dalla prima edizione. Tutti Laureati Magistrali in Scienze Motorie, Federica e Giampiero hanno sempre curato l’animazione del Camp, mentre Lorenzo la parte dedicata alla bici. Dal 2023 entrerà a far parte dei coordinatori anche Stella, che negli ultimi anni è diventata parte importante del Camp facendo parte dello staff in quasi tutte le settimane.
Questi ragazzi forti della loro esperienza, oggi coordinano i turni gestendo il successo di ogni settimana.
I nostri mestri di MTB da anni guidano gli allenamenti in bici, con percorsi differenti in base alle capacità dei ragazzi, esercizi tecnici per migliorare la destrezza in bici, prove per valutare i progressi, percorsi nel bosco con ostacoli naturali. Insomma tutto quello che serve per migliorare, divertendosi in sella alla bici. Dal 2022 sono entrati nello staff bike Giacomo e Aurora che si sono aggiunti a Federico, Lorenzo, Marco, Matteo e Alessandro nella gestione dell’attività in bicicletta.
Nell’estate 2022 anche il gruppo dell’animazione e sport ha visto un notevole aumento. Stella, che diventerà coordinatrice, e Marco hanno ripetuto l’esperienza di gestione dell’animazione e a loro si sono aggiunti Marcello e Veronica. Mentre per la parte sportiva si sono uniti alla famiglia Romeo, Cinzia e Rebecca oltre alla ormai sempre presente Federica.