Dove siamo

Nel cuore delle
Dolomiti

Posizionata tra Cavalese e Predazzo, nel pieno cuore della Val di Fiemme, Panchià ed i suoi impianti sportivi sono il centro operativo del Bike Summer Camp. Grazie agli impianti di mountain bike della US Litegosa, ed all’accoglienza dell’ Hotel Panorama, sarete i benvenuti in una Valle ideale per la scoperta in bicicletta. Con la sua pista ciclabile lunga quasi 50km che collega le valli di Fiemme e Fassa utilizzeremo la bicicletta come mezzo di trasporto per raggiungere le varie attività.

Le nostre uscite

Cermis alla scoperta del Lagorai

Dopo aver raggiunto l’impianto di risalita con la nostra bicicletta tramite la ciclabile che attraversa la Val di Fiemme, saliremo al Rifugio Paion (2440 metri) per ammirare la vista su tutta la Valle. Da qui potremo dirigerci verso le vette del Lagorai, passando per i prati di Bombasel: una vera oasi di pace con i laghi di Bombasel ed uno scenario meraviglioso.

Latemar con escursione in quota

Dopo aver raggiunto l’impianto di Predazzo con il pullman, saliremo sino al rifugio Passo Feudo (2200 metri) grazie a due impianti di risalita per poi partire per una camminata di circa tre ore che porterà i ragazzi ad ammirare le tante vette dolomitiche visibili in questo itinerario.

Parco avventura con Albering

Arrampicarsi rappresenta per i ragazzi una delle fonti di divertimento più naturali che ci siano. Farlo poi in completa sicurezza, tra un albero e l’altro, superando ostacoli sempre più complessi, fa di questa gita un assoluto divertimento. I percorsi si dividono per età ed attitudine, in modo che anche i più piccoli possano cimentarsi in un percorso adatto a loro.

Cavalese in piscina con scivolo

Trascorrere un pomeriggio in piscina tra scivoli, vasche calde con idromassaggi, giochi d’acqua e tuffi, rappresenta una ottima soluzione di divertimento soprattutto quando il meteo potrebbe non essere dei migliori.

Rafting domando l’Avisio

Cosa c’è di più adrenalinico se non di sfidare le acque del fiume Avisio che attraversa la Val di Fiemme? Salendo sul gommone saremo trascinati dalla corrente del fiume guidati da una abile Guida

Arrampicata Sportiva

Una delle attività più caratteristiche da provare in montagna è l’Arrampicata Sportiva.
Grazie alla palestra attrezzata di Stava oppure ad alcune falesie presenti in Valle, andremo alla scoperta di questa attività sportiva grazie ad supporto di una Guida Alpina.

Facciamo il formaggio con il latte della Valle

In questo laboratorio, grazie alla collaborazione con il Caseificio Sociale di Val di Fiemme, ci troveremo con il latte fresco ed il caglio pronti a creare il nostro formaggio fresco di montagna.

Museo Stava 1985

La Montagna va rispettata. Cosa può succedere altrimenti ? Il museo Stava 1985 mostra ai ragazzi la strage del crollo dei bacini di decantazione che nel 1985 devastarono Tesero. Una uscita educativa e formativa adatta ai ragazzi.

Laboratorio: il legno e la musica

L’abete rosso della Val di Fiemme è una eccellenza mondiale. Con questo laboratorio i ragazzi imparano come dal legno possano essere trasformate le vibrazioni delle corde degli strumenti, in suoni unici.

Gita a Paneveggio

Il Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino, è una gita alla scoperta delle foreste, dell’acqua, della storia e dei tanti animali protetti in questo parco tra cui l’Aquila Reale. Ma i più visibili restano i Cervi del parco, ospitati all’interno di un’area protetta.

ESTATE 2022 dal 12 giugno al 16 luglio